Capelli: i rimedi naturali per avere sempre capelli puliti

Capelli: i rimedi naturali per avere sempre capelli puliti

CONDIVIDI
healthy-scalp

Lavare i capelli ogni giorno non è salutare per il benessere del capello, e soprattutto a volte non si ha davvero tempo per eseguire questa pratica quotidianamente.

In questo articolo vogliamo parlarvi di alcuni rimedi naturali per cercare di avere capelli puliti più a lungo senza doverli necessariamente lavare ogni giorno.

È davvero importante cercare di non stressare troppo il capello, per evitare che perda la sua lucentezza. Lavando i capelli tutti i giorni, li sottoponiamo allo stress dello shampoo e delle sostanze in esso contenuto.

Usare troppo spesso lozioni o altri tipi di prodotti, può portare ad alterare l’equilibrio del capello. Anche usare troppo spesso fon e piastra non è di certo la soluzione migliore per la salute dei capelli.

Anche nel caso in cui abbiate dei capelli che si ingrassano facilmente, o magari soffrite di forfora, esistono dei rimedi naturali che vi possono aiutare a mantenere la vostra capigliatura pulita e lucente.

Soprattutto nel caso di capelli grassi, se utilizzate lo shampoo troppo spesso, le ghiandole vengono stimolate a creare ancora più sostanze grasse. Questo perché il nostro corpo cerca di mantenere idratata la pelle.

Tra le accortezze che si possono mettere in atto, adottare uno stile di vita sano è sicuramente qualcosa da non sottovalutare.

Una corretta alimentazione è fondamentale per avere dei capelli sani

Infatti, è importante assumere la giusta quantità di vitamine e sali minerali. Anche l’attività fisica è importante.

Un altro metodo naturale è l’utilizzo del bicarbonato di sodio. Esso è in grado di sgrassare i capelli senza alterarne lo stato. Basta preparare un impacco con bicarbonato (2 cucchiaini), limone (una goccia) e yogurt naturale.

Una volta creato il composto, basta applicarlo sui capelli per 25 minuti e risciacquare con shampoo.

Per avere dei capelli brillanti potete usare anche l’aceto di mele. Dopo lo shampoo, potete applicare l’aceto di mele e risciacquare.

Oppure potete aggiungerne un cucchiaio a uno dei vostri prodotti per capelli. Vedrete che i vostri capelli risulteranno molto più lucenti.

Un altro rimedio naturale è costituito dall’applicazione di succo di limone sui vostri capelli. Potete aggiungere qualche goccia al vostro shampoo così che l’applicazione risulterà molto più semplice.

Per evitare di sporcare i capelli più facilmente, vi consigliamo di non toccarli troppo spesso con le mani o di non indossare troppo spesso i cappelli.

Se state attenti a queste piccole accortezze, vedrete che i vostri capelli tenderanno a sporcarsi sempre di meno.