Centrifugati per dimagrire

Centrifugati per dimagrire

CONDIVIDI

Con l’estate alle porte, ormai c’è un unico pensiero fisso: devo dimagrire e tornare in forma per mettermi in bikini. Esistono tantissime diete che possono essere intraprese per ritornare in forma, in più ci sono tanti piccoli trucchetti che possono essere messi in pratica per raggiungere più velocemente l’obiettivo.

In questo articolo vogliamo condividere con voi le ricette di alcuni centrifugati che vi aiuteranno a perdere peso più in fretta. Il nostro consiglio è quello di preparare succhi e frullati direttamente in casa. Quelli che si trovano al supermercato sono pieni di zuccheri che ci faranno solo aumentare di peso. Per non parlare di tutti i conservanti che contengono. Per avere uno stile di vita più sano, vi consigliamo di scegliere degli ingredienti freschi e naturali. Preparare un centrifugato a casa richiede davvero poco tempo e vi aiuterà a perdere peso in modo sano.

I centrifugati dovrebbero far parte della nostra dieta perché sono ricchi di vitamine e sali minerali. Con l’arrivo della stagione calda sono anche ottimi da bere perché molto rinfrescanti e nutrienti.

Frutta e verdura non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta, ma spesso ci dimentichiamo di mangiarli. Preparare n centrifugato è un ottimo modo per continuare a mangiare frutta e verdura, in modo anche divertente. Il centrifugato è un ottimo spuntino a base di pochissime calorie, e ci fornisce tutti i nutrienti necessari per il nostro organismo. I centrifugati possono essere bevuti per colazione, ma anche come sostituti degli spuntini che si fanno a metà mattina e pomeriggio. Di seguito vi riportiamo alcune interessanti ricette da mettere subito in pratica.

Centrifugato con asparagi, sedano e carote: Per questo centrifugato avete bisogno di otto o dieci asparagi, due o tre gambi di sedano insieme ai ciuffi e tre carote. Pulite bene tutte le verdure, sbucciatele e tagliatele a fette. Per quanto riguarda gli asparagi, eliminate la parte più dura del loro gambo. Una volta preparata tutta la verdura, potete centrifugare il tutto. Gli asparagi sono dotati di proprietà diuretiche e vi aiuteranno a eliminare tutte le tossine.

Centrifugato di anguria e fragole: per il centrifugato dovete avere a disposizione 2 fette di anguria, il succo di mezzo limone e 5 fragole. Questo frullato è ottimo perché è ricco di vitamina C, ha proprietà diuretiche ed è molto dissetante. È ottimo durante l’estate.

Centrifugato di cetriolo, pompelmo e menta: gli ingredienti necessari sono un cetriolo, cinque foglioline di menta e la polpa di un pompelmo. Il pompelmo viene spesso usato nelle diete dimagranti perché stimola il metabolismo ed è pieno di vitamina C e fibre. Questo centrifugato vi aiuterà a bruciare i grassi ed è dotato di proprietà diuretiche.

Centrifugato agli asparagi: utilizzate 2 gambi di sedano, 8 punte di asparagi e due carote. Il centrifugato vi farà bruciare grassi in fretta e vi manterrà idratati.