Cinque maschere antirughe fai da te

Cinque maschere antirughe fai da te

CONDIVIDI

Questa volta vogliamo parlarvi di come realizzare comodamente a casa alcune maschere per il viso che vi aiuteranno a prevenire e combattere le rughe.

Per avere una pelle sempre perfetta è necessario prendersene cura nel migliore dei modi. Oltre che eseguire una giusta routine di pulizia e idratazione, è importante anche utilizzare delle maschere antirughe. Queste aiutano la nostra pelle a rigenerarsi e a mantenersi elastica.

La prima delle maschere di cui vogliamo parlarvi prevede l’utilizzo del burro di karité e della rosa mosqueta. Per realizzare la maschera, mescolate 5 grammi di burro con un cucchiaino di olio di rosa mosqueta. Mescolate fino a che il burro non sarà morbido. Quando la miscela è pronta potete applicarla sul viso, sulla zona décolleté e sul collo. La maschera deve agire per almeno mezz’ora, poi passate al risciacquo. Per ottenere dei risultati applicatela una volta ogni settimana.

Un’altra maschera molto efficace può essere realizzata con i mirtilli. Per preparare il composto dovete mescolare 30 grammi di yogurt naturale intero con un cucchiaio di succo di mirtillo. Aggiungete 1 cucchiaino di olio di germe di grano e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. A questo punto applicate la maschera e lasciatela agire per almeno 20 minuti e risciacquate. La maschera può essere applicata una volta alla settimana.

Molto efficace pure la maschera con polpa di avocado. L’avocado è un frutto dotato di molte proprietà che aiutano la nostra pelle a nutrirsi, idratarsi e a essere più elastica. Per realizzare la maschera avete bisogno della polpa di mezzo avocado da frullare con il mixer. Applicate il composto sul vostro viso e sul collo e lasciatelo in posa per 15 minuti. La maschera può essere usata 3 volte al mese.

La maschera all’acido ialuronico riesce a rendere i nostri tessuti molto più tonici e ci aiuta a riempire le rughe.

Per realizzare la maschera mescolate insieme 3 grammi di olio di jojoba puro, 10 grammi di gel di acido ialuronico e 1 goccia di olio essenziale di neroli. Applicate la maschera per 30 minuti. Questa dovrà assorbirsi completamente da sola, senza bisogno di risciacquare. In caso, massaggiate le parti residue fino a completo assorbimento. Ripetete il trattamento una volta alla settimana.

La maschera al miele e olio di oliva è molto facile da realizzare e vi aiuterà a ottenere degli interessanti risultati. Questa idrata a fondo la pelle e la protegge. È ottima nel caso in cui abbiate la pelle secca. Mescolate insieme 1 cucchiaio di miele e un cucchiaino di olio extra vergine di oliva. Applicate la maschera per 10 minuti e risciacquate.