Combattere la cellulite con le ciliegie è possibile

Combattere la cellulite con le ciliegie è possibile

CONDIVIDI
cellulite-ciliegie

La cellulite è un problema che affligge tantissime donne che non sanno più cosa fare per liberarsi definitivamente di questo problema.

In televisione, su internet si possono trovare tantissimi prodotti come creme, pasticche ma spesso la loro efficacia è abbastanza deludente. Quello che dovete sapere è che esistono dei rimedi naturali che possono aiutarvi a migliorare davvero la vostra situazione attuale.

Ad esempio, le ciliegie sono note per essere un frutto davvero molto gustoso e sfizioso ma quello che molti non sanno è che la ciliegia è dotata di alcune proprietà che ci possono permettere di contrastare la cellulite e migliorare l’aspetto della nostra pelle.

Le ciliegie, oltre che avere un ridotto numero di calorie, sono davvero ricche di vitamine utili per la salute del nostro organismo. Ad esempio esse contengono vitamina A, E, C e alcune vitamine del gruppo B.

Le ciliegie sono anche ricche di sali minerali come potassio, magnesio, ferro e calcio. Questo frutto è composto inoltre da oligoelementi come rame, magnesio e zinco che sono fondamentali per fornire nuova energia al nostro organismo e per farlo funzionare meglio.

Le ciliegie sono ottime anche perché contengono melatonina naturale, che aiuta a migliorare la qualità del nostro sonno. Esse sono anche ricche di antiossidanti, la cui funzione è quella di rallentare l’invecchiamento delle nostre cellule dovuto ai radicali liberi.

Oltre ad avere tutte queste ottime caratteristiche, le ciliegie sono anche un frutto dotato di proprietà diuretiche. Questo tipo di frutta permette di migliorare la frequenza della minzione ed è un valido aiuto anche in presenza di infiammazioni che interessano le vie urinarie.

Le ciliegie aiutano anche il nostro corpo a drenare i liquidi, aiutando così a eliminare anche i depositi di grassi che solitamente si accumulano sulle cosce e sui fianchi.

Per contrastare la cellulite, potete bere un infuso di ciliegie essiccate, almeno due volte al giorno e lontano da pasti. Vedrete che l’infuso vi aiuterà a eliminare i liquidi in eccesso. Per preparare l’infuso vi basta un cucchiaio di ciliegie essiccate, uno di peduncoli essiccati e un litro di acqua.

Quando avete tutti gli ingredienti, potete mettere a bollire l’acqua. Una volta arrivata a ebollizione, potete aggiungere le ciliegie e i peduncoli. Ricordatevi di spegnere il fuoco dopo questa fase. A questo punto non vi resta altro che lasciar riposare il liquido per almeno mezz’ora.

Passato questo periodo di tempo, potete passare al filtraggio del vostro infuso e berlo.