Come eseguire la pulizia del viso nel modo giusto

Come eseguire la pulizia del viso nel modo giusto

CONDIVIDI
pulizia-del-viso

Molte volte si tende a sottovalutare l’importanza di un’accurata pulizia del viso. Non solo la pelle ne trae grandi benefici, ma è importantissima per prevenire la formazione di pori dilatati, punti neri e brufoli.

Se si vuole avere una pelle del viso sempre liscia e luminosa, è molto importante eseguire ogni giorno una corretta pulizia del viso.

È fondamentale compiere questi gesti quotidianamente, perché i pori della nostra pelle hanno sempre bisogno di cure. Se non si esegue la pulizia, questi tendono a ostruirsi per un eccesso di sebo, ma anche per colpa di accumuli di make up ma anche a causa dello smog.

Se i pori si ostruiscono, allora sulla nostra pelle cominceranno a comparire punti neri, brufoli, macchie e quant’altro.

La pulizia non solo ci aiuta a prevenire la formazione di inestetismi, ma è anche ottima per cercare di contrastare il processo di invecchiamento della nostra pelle.

Con la giusta cura saremo in grado di prevenire la formazione di rughe, macchie insieme alla perdita di elasticità dei nostri tessuti.

Per una pulizia del viso fai da te che sia davvero efficace, dobbiamo ricordarci di svolgere alcuni semplici passi che ci permetteranno di ottenere ottimi risultati.

Importantissimo è ricordarsi di togliere il trucco tutte le sere prima di andare a dormire. Quando la giornata è finita, è molto importante pulire il viso. Durante la giornata si accumulano sostanze inquinanti provenienti dall’ambiente ed il trucco rimane ben saldo sul nostro viso.

Prima di andare a letto, potete struccarvi usando l’olio di cocco pure con un olio vegetale di altro genere.

Un’altra azione da compiere è la detersione del viso ogni mattina. Quando ci si sveglia, così come quando si va a dormire, è fondamentale pulire a fondo il viso.

Durante la mattina potete usare acqua tiepida e un cucchiaino di amido di mais per detergere il vostro viso. Anche gli idrolati sono ottimi per la pulizia, ma che per conferire maggiore tonicità alla pelle.

Anche lo scrub è un ottimo strumento per rimuovere tutte le cellule morte che si accumulano sulla pelle del nostro viso. Sarebbe utile effettuare uno scrub almeno una volta alla settimana. La vostra pelle risulterà molto più morbida e luminosa.

Per lo scrub potete utilizzare dei prodotti naturali come caffè in polvere, zucchero di canna e farina di cocco. Potete scegliere il prodotto che più preferite e poi basterà mescolarlo con l’olio di oliva.

Con il composto così ottenuto, potrete eseguire il vostro scrub del tutto naturale.