Come utilizzare l’olio di mandorle dolci per la cura del corpo

Come utilizzare l’olio di mandorle dolci per la cura del corpo

CONDIVIDI
lolio-di-mandorle-dolci

Nel campo della cosmesi, si sente spesso parlare di olio di mandorle ma questo prodotto, cosa è in grado di fare nello specifico?

Quali sono le sue proprietà e come possiamo usarlo per ottenere dei benefici?

In questo articolo vogliamo proprio parlare di come usare l’olio di mandorle per la cura del nostro corpo e della nostra bellezza.

L’olio di mandorle dolci contiene al suo interno molti acidi grassi come trigliceridi, fitosteroli e alcoli triterpenici.

Solitamente questo prodotto viene utilizzato per la cura della pelle perché ha una grande azione nutriente e aiuta a contrastare l’invecchiamento della pelle. L’olio di mandorle viene spesso utilizzato anche per la cura dei capelli ma i suoi utilizzi non finiscono qui.

L’olio è perfetto anche per contrastare la cellulite e per cercare di prevenire la comparsa di smagliature, specialmente in gravidanza.

L’olio di mandorle dolci può essere acquistato in erboristeria ma è possibile trovarlo anche al supermercato e si tratta di un prodotto per niente affatto costoso.

Come già detto, l’olio di mandorle viene spesso utilizzato per cercare di prevenire la comparsa di smagliature.

Viene utilizzato soprattutto dalle donne durante la gravidanza, per cercare di limitare il più possibile che le smagliature si presentino. Per ottenere risultati, basta massaggiare l’olio di mandorle sulla zona interessata, solitamente pancia e seno.

L’olio di mandorle è ottimo anche per curare mani e unghie. Basta preparare un composto fatto di olio di mandorle e olio essenziale di limone. Il consiglio è di massaggiare il composto sulle vostre mani tutte le sere prima di andare a dormire. Vedrete che la vostra pelle rimarrà liscia più a lungo e il rischio che si presentino delle macchie sul dorso della mano si ridurrà.

L’olio di mandorle può essere sfruttato anche per uno scrub esfoliante da applicare sul viso, ma anche sulla pelle del corpo in generale.

Per lo scrub avete bisogno di due cucchiai di zucchero di canna e quattro cucchiai di olio di mandorle. Bagnate la pelle e poi massaggiate con il composto creato. Se ripeterete questa procedura tutte le settimane, la pelle risulterà subito morbida e liscia.

La cellulite è un problema che affligge tantissime donne e quello che dovete sapere è che potete usare l’olio di mandorle per cercare di contrastarla.

Quello di cui avete bisogno è: 50 millilitri di olio di mandorle, 10 gocce di olio essenziale di pompelmo, 10 gocce di olio essenziale di arancio e 5 gocce di olio essenziale di limone.

La miscela deve essere applicata sulla zona interessata, una o due volte ogni giorno. Il massaggio deve essere circolare.  Ricordatevi che dopo averlo utilizzato non potete esporvi al sole.