Dieta Alcalina: Quello Che c’è Da Sapere

Dieta Alcalina: Quello Che c’è Da Sapere

CONDIVIDI
dieta-alcalina

L’argomento “dieta” è uno di quelli più affrontati in assoluto quando si parla di salute e benessere. Chiunque nella vita ha almeno provato a seguire qualche dieta per eliminare finalmente quei kg in più che tanto danno fastidio e preoccupano.

In circolazione si possono trovare tantissimi articoli a riguardo, ma questa volta vogliamo parlarvi di un tipo di dieta che sta avendo un grande successo nel web e non solo: la dieta alcalina.

Iniziamo subito con il darvi alcune spiegazioni sul significato di questa dieta.

Il meccanismo che si trova alla base è davvero molto semplice: degli studi hanno dimostrato che chi consuma cibi acidi in modo esagerato, rischia di essere soggetto ad alcune malattie e soprattutto i cibi acidi comportano una diminuzione dei sali minerali.

La dieta alcalina contrasta il consumo di cibi acidi, puntando sul consumo di vegetali e cereali.

La dieta alcalina prevede il consumo di frutta e verdura: dite addio alle bevande gassate, ai cibi troppo salati e date il benvenuto a centrifugati e insalate. Aumentare il consumo di questo tipo di alimenti ci permette di ripulire l’organismo da tutte le sostanze nocive.

Quando si segue un’alimentazione particolare sregolata, il nostro fegato e il nostro intestino si trovano a dover lavorare sotto sforzo. Optare per una dieta alcalina è un’ottima soluzione per purificare il nostro organismo e permettergli di funzionare correttamente.

La dieta alcalina non solo vi permetterà di perdere peso e di avere una pancia piatta, ma anche la qualità della vostra pelle migliorerà notevolmente. L’alimentazione ha, infatti, una grande influenza sull’aspetto della nostra pelle.

Con la dieta alcalina i pori finalmente si chiuderanno e diminuirà la produzione eccessiva di sebo.

Tra le proprietà benefiche della dieta alcalina dobbiamo citare anche gli effetti positivi che essa ha sull’umore. Mangiando frutta e verdure si aumenta l’apporto di zuccheri positivi che aiutano a contrastare i problemi di insonnia o di irritabilità.

La dieta alcalina è in grado di sgonfiare il nostro corpo, spesso si usa il termine di “lavaggio dell’organismo” quando ci si riferisce a questo tipo di alimentazione. Non solo quindi migliorerete la vostra forma fisica, ma è anche più facile da seguire.

Infatti, essa non vi permetterà di sentire i morsi della fame. Quello che rende difficile seguire una dieta è proprio quella costante sensazione di non mangiare abbastanza.

La dieta alcalina non vi lascerà a stomaco vuoto, grazie ai numerosi spuntini giornalieri su cui essa si basa.