Gli alimenti che ci aiutano a stimolare il metabolismo

Gli alimenti che ci aiutano a stimolare il metabolismo

CONDIVIDI

Dimagrire non è mai troppo facile. Stare a dieta richiede impegno e costanza, ma con l’estate che si avvicina, tutti vorremmo sfoggiare un bel corpo da bikini. Come fare allora? In questo articolo vogliamo darvi alcuni consigli su alcuni cibi che vi aiuteranno a bruciare più grassi.

Sostenere un regime alimentare sano, svolgendo dell’adeguata attività fisica, è sicuramente il giusto percorso da seguire se si vogliono perdere i kg di troppo. Dovete sapere, però, che ci sono alcuni cibi che ci danno una mano a stimolare il nostro metabolismo e a bruciare i grassi più in fretta.

L’attività fisica ci aiuta a stimolare il metabolismo, ma se vogliamo renderlo ancora più efficiente, allora possiamo mangiare alcuni cibi termogenetici, ovvero che stimolano il nostro corpo a sfruttare più energie per essere digeriti.

Tra i cibi in grado di stimolare il nostro metabolismo, c’è il cavolo. Questo alimento è ricco di vitamine e di fibre. Le fibre ci aiutano a sentirci più sazi e a diminuire la quantità di grassi e zuccheri che il nostro corpo assimila.

Il curry è un altro ottimo prodotto che può aiutarci a perdere peso più velocemente. Il curry ci aiuta a digerire meglio e anche a tenere bassi i livelli di zucchero nel nostro sangue. Inoltre questa spezia è dotata di proprietà antinfiammatorie.

I semi oleosi, come i semi di lino, quelli di girasole e di zucca sono ottimi per stimolare il metabolismo. Questi semi sono pieni di acidi grassi del tipo Omega 3, molto importanti per il nostro apparato cardiovascolare. I semi oleosi ci aiutano a velocizzare il nostro metabolismo e a bruciare i grassi più in fretta. Grazie alle fibre in essi contenuti, aumenta anche il nostro senso si sazietà. Inoltre, viene ridotto l’assorbimento di grassi e zuccheri.

Il sedano è un alimento che andrebbe inserito nel nostro regime alimentare. Il sedano contiene numerose vitamine e sali minerali. Inoltre ci aiuta a migliorare la digestione e ha anche delle proprietà drenanti.

I broccoli hanno davvero poche calorie e sono pieni di vitamine e fibre. Questa verdura è piena di acqua ed è dotata di proprietà drenanti molto efficaci.

L’aceto di mele è un altro prodotto noto perché permette al nostro metabolismo di essere più efficiente.

Al suo interno sono presenti molte vitamine, oligoelementi e vitamine. È dotato di proprietà antinfiammatorie e ci aiuta pure a ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

Un altro alimento che dovremmo inserire nella nostra dieta, se vogliamo perdere peso, è il pompelmo. Il frutto è ricco di vitamine e di fibre e ha un basso contenuto di zuccheri. Ci aiuta ad abbassare i livelli di glicemia nel nostro sangue. Stimola notevolmente il nostro metabolismo.