Il tè verde e le sue proprietà dimagranti

Il tè verde e le sue proprietà dimagranti

CONDIVIDI
te verde

Il tè verde è una bevanda dalle numerose proprietà benefiche che si è diffusa molto anche tra le abitudini degli italiani.

È consuetudine credere che questa bevanda sia in grado di aiutare le persone a dimagrire.

Ma quali sono i reali effetti del tè verde e quali, invece, sono i miti da sfatare?

In questo articolo vogliamo cercare di darvi tutte le informazioni a riguardo, così che possiate avere un’idea chiara su quali sono le proprietà benefiche di questa bevanda.

Il tè verde è sicuramente ricco di proprietà nutrienti che sono in grado di aiutare il nostro organismo a funzionare nel migliore dei modi. Se avete intenzione di seguire una dieta alimentare che sia davvero sana, il tè verde non può assolutamente mancare.

Innanzitutto, questa bevanda contiene numerose sostanze antiossidanti e svariate vitamine che migliorano il meccanismo del nostro organismo.

Il tè verde contiene una sostanza chiamata epigallocatechino gallato (EGCG) che ha delle proprietà antiossidanti. Questa bevanda non contiene un elevato tasso di caffeine ma comunque riesce ad avere degli effetti stimolati.

Proprio per questo motivo si ritiene che offra un valido aiuto quando si ha intenzione di perdere peso. La sua funzione stimolante favorisce il nostro corpo nel bruciare i grassi più velocemente. Il tè verde agisce sul grasso addominale e migliora le funzioni cardiovascolari.

Se all’assunzione di tè verde aggiungete anche una buona attività fisica, vedrete che il modo in cui il vostro corpo brucia le calorie migliorerà notevolmente. Degli studi hanno, infatti, dimostrato che chi consuma tè verde e fa attività fisica regolarmente è in grado di bruciare i grassi più velocemente.

Ovviamente, questa bevanda può avere effetti differenti a seconda dell’individuo. C’è chi viene favorito in maniera maggiore e chi minore.

Tra le funzioni più interessanti attribuite al tè verde, c’è anche la sua capacità di ridurre il senso di appetito in chi lo assume con regolarità. Anche per questo si dice che questa bevanda sia utile per dimagrire.

Se il senso di appetito è ridotto, di conseguenza l’individuo tende a mangiare di meno e quindi a dimagrire più facilmente.

Il tè verde dispone, dunque, di numerose proprietà utili per il nostro organismo ma ricordate però che le esagerazioni non fanno mai bene.

Questa bevanda contiene comunque della caffeina, quindi se viene consumata senza limitazioni può avere degli effetti negativi sul nostro umore e sul nostro modo di dormire. Assumere troppo tè verde può, infatti, portare a stati di irritabilità e di insonnia.