La rosa canina per combattere raffreddore e influenza

La rosa canina per combattere raffreddore e influenza

CONDIVIDI

La rosa canina fornisce un valido aiuto nella lotta a raffreddore, all’influenza e a tutti quei piccoli malanni che si manifestano durante la stagione fredda. Questo prodotto è ricco di vitamine e sali minerali che sono in grado di fornire un giusto supporto per il nostro organismo.

La rosa canina è ricca di proprietà che sono in grado di aiutare l’organismo a rendere ancora più forti le sue difese immunitarie, ed è anche in grado di lottare contro virus e batteri che affliggono il nostro corpo.

La rosa canina è piena di vitamine appartenenti al gruppo A, C, K, PP, B, ma contiene anche sostanze come polifenoli, tannini, sali minerali e altro ancora. In commercio si possono trovare tantissimi prodotti a base di rosa canina che vanno dai classici integratori fino a tisane o creme per corpo e viso.

La rosa canina è dotata di varie funzioni che si rivelano molto utili per il nostro organismo. Essa è in grado di fornire un’azione protettiva sulla pelle, di rafforzare il nostro sistema immunitario ed è dotata di proprietà astringenti, cicatrizzanti, emollienti e presenta anche una lieve funzione diuretica.

La rosa canina contiene vitamina C, essenziale per il funzionamento del nostro sistema immunitario. Essa ci permette di prevenire le infezioni, ma anche di contrastarle quando sono già presenti.

Assumere la rosa canina come integratore ci aiuta a ridurre la febbre e i vari dolori articolari che vengono con l’influenza. In caso di mal di gola o raffreddore, consigliamo di assumere la rosa canina sotto forma di tintura madre o sotto forma di gemmoderivato per 3 volte al giorno.

Grazie alla sua azione astringente è ottima in caso di malattie intestinali, mentre può anche essere sfruttata come cicatrizzante in caso di piaghe o piccoli tagli.

In caso di pelle secca, la rosa canina può essere utilizzata come emolliente. In erboristeria si possono trovare varie creme e oli da utilizzare per contrastare la pelle screpolata, tipica del raffreddore.

La rosa canina ha anche un effetto diuretico. Il consiglio è quello di bere varie tisane nel corso della giornata, che aiuteranno il nostro corpo a depurarsi a fondo, in modo del tutto naturale.

La rosa canina può essere acquistata sotto varie forme: le compresse possono prevedere una singola assunzione o multiple, a seconda del prodotto acquistato. La rosa canina è disponibile anche in forma liquida, da diluire in acqua. In commercio si trovano poi vari tipi di creme da usare su mani e viso. Numerose sono poi le tisane e gli infusi di vario tipo.