La salute fisiologica del nostro corpo: 7 diuretici totalmente naturali

La salute fisiologica del nostro corpo: 7 diuretici totalmente naturali

CONDIVIDI
diuretici-naturali

Il nostro corpo per funzionare bene ha bisogno di essere trattato nel giusto modo.

Il nostro organismo ha bisogno di sostanze che solo una dieta bilanciata può fornire.

Il nostro corpo, oltre che assumere sostante, ha anche bisogno di eliminare liquidi che sono di troppo. Questo processo di smaltimento viene chiamato “diuresi”, e altro non è che la secrezione di urina.

Per il nostro organismo, eliminare i liquidi è di vitale importanza se si vuole mantenere il suo meccanismo sano e attivo.

Sappiamo bene che il nostro corpo è formato in maggioranza da acqua e che bere molto acqua al giorno è fondamentale. Esistono anche dei cibi che ci permettono di migliorare la salute fisiologica del nostro corpo.

Oltre a bere tanta acqua, non dimenticatevi di usufruire di una dieta sana ed equilibrata. È davvero fondamentale alimentarsi nel modo corretto se si vuole rimanere in perfetta salute.

Tra i diuretici naturali non possiamo non citare l’ananas. Questo frutto è famoso per via della sua eccezionale funzione depurativa.

Grazie ad alcune sostanze contenute in esso, come la bromelina, viene favorita la scissione delle proteine. L’ananas ha delle proprietà drenanti che, quindi, favoriscono anche il controllo della cellulite.

Anche l’anguria è un ottimo diuretico naturale, soprattutto perché questo frutto è composto in maggioranza da acqua. L’anguria vi aiuterà a depurare il vostro organismo e inoltre non ha molte calorie. Se siete a dieta, è il frutto perfetto per mantenersi in forma.

Un altro diuretico naturale è costituito dal carciofo

Bere un infuso di carciofo è un’ottima soluzione per stimolare la diuresi ed eliminare le tossine dal proprio organismo.

Anche il tè banche è dotato di interessanti proprietà che vi aiuteranno a mantenere sano il vostro corpo. Essa è ricca di minerali ed è composto da una quantità di caffeina veramente bassa.

Il finocchio è un altro alimento che vi aiuterà a sgonfiarvi e a eliminare i liquidi in eccesso. Un buon infuso vi aiuterà anche a depurare fegato e sangue. È anche ottimo per fermare la creazione di gas intestinali.

Gli asparagi sono ottimi per migliorare il meccanismo di espulsione dei liquidi del vostro corpo. State attenti però se siete affetti da cistiti o calcoli renali. In questo caso è consigliato non assumerne troppi se non si vuole peggiore la propria condizione.

Infine anche il cetriolo è un diuretico naturale. Questo alimento contiene un’elevata percentuale di acqua ed è pieno di sostanze nutritive.

Non possiede molte calorie, quindi si adatta perfettamente anche a diete dimagranti.