Maschera viso alle bacche di Goji, la ricetta

Maschera viso alle bacche di Goji, la ricetta

CONDIVIDI

Questa volta vogliamo parlarvi di una maschera per il viso che potete realizzare comodamente a casa vostra, con ingredienti tutti naturali. La maschera prevede di sfruttare le proprietà benefiche delle bacche di Goji. Queste vi aiuteranno a rendere la vostra pelle molto più morbida e luminosa.

Le bacche di Goji provengono dall’oriente e vengono sfruttate fin da tempi antichissimi per via delle loro proprietà cosmetiche. Le bacche sono piene di principi attivi che ci aiutano a contrastare gli effetti negativi dell’invecchiamento. Grazie ad esse possiamo realizzare una vera e propria maschera antiossidante che ci aiuterà a rallentare il processo di invecchiamento della pelle.

Le bacche sono ricche di sali minerali, vitamine e acidi grassi. Tutte le sostanze in esse contenute ci aiutano a idratare a fondo la pelle e a favorire la rigenerazione delle nostre cellule. Per questo abbiamo deciso di condividere con voi una pratica ricetta per una maschera idratante. Questa non solo nutrirà la vostra pelle a fondo, ma vi aiuterà a contrastare l’invecchiamento cutaneo. La maschera è ottima per chi ha pelle spenta, molto secca o rugosa in generale.

Per la maschera avete bisogno di alcuni ingredienti naturali che si possono trovare in erboristeria, alcuni di essi pure nei supermercati. Prima di tutto avete bisogno delle bacche di Goji, le vere e proprie protagoniste di questa ricetta. Grazie alle bacche la nostra pelle sarà molto più luminosa e compatta.

Un altro ingrediente importante è il miele perché ci aiuta a proteggere la cute. Grazie alle sue sostanze ricche di zuccheri, crea un vero e proprio strato protettivo. Inoltre, la pelle appare più omogenea.

Il gel di acido ialuronico ci serve perché è un ottimo idratante. Mentre l’olio di mandorle dolci è fondamentale perché dotato di proprietà nutrienti. Inoltre, è ottimo per rendere la pelle più morbida e per attenuare le rughe. Infine, l’olio essenziale di neroli è perfetto perché cicatrizzante e rigenerante. La nostra pelle sembrerà molto più sana.

Per preparare la maschera, usate un contenitore di vetro dove aggiungere 5 grammi di bacche di Goji (devono essere fresche). Potete sminuzzarle usando un coltello oppure il mixer. Aggiungete 15 ml di gel di acido ialuronico e mescolate il tutto usando un cucchiaio di plastica oppure di legno. A questo punto aggiungete un cucchiaino di olio di mandorle dolci insieme a un cucchiaio di miele e 2 gocce di olio essenziale di neroli. Mescolate bene fino a che il composto non sarà morbido, ma soprattutto omogeneo. La maschera è pronta!

Visti gli ingredienti, la maschera può essere conservata al massimo per un giorno. Se non avete intenzione di usare la maschera subito, conservatela all’interno di un contenitore in vetro, coperto con della pellicola, in frigorifero. Applicate la maschera sul viso e lasciate in posa per 25 minuti. Per toglierla basta una spugnetta umida. Alla fine applicate la vostra normale crema viso.