Migliorare l’aspetto delle smagliature con il gel d’aloe vera

Migliorare l’aspetto delle smagliature con il gel d’aloe vera

CONDIVIDI

Le smagliature sono un problema che affligge le donne molto di frequente, anche se possono presentarsi anche negli uomini. Quando si prende peso in poco tempo, quando lo si perde o quando si è in gravidanza è possibile che le smagliature facciano la loro comparsa sul nostro corpo. Queste affliggono purtroppo le persone di tutte le età.

Le smagliature tendono a comparire per via della scarsa elasticità della nostra pelle.

Quando prendiamo peso, ad esempio, la nostra pelle è sottoposta a una forte tensione. Questa tensione può portare alla formazione di queste cicatrici. Le cicatrici nascono sotto forma di striature che solitamente si vengono a formare sulla zona addominale, sul seno, sulle gambe o sulle braccia. All’inizio queste hanno un colore rossastro, con il tempo tendono invece ad assumere una colorazione chiara. Quando le smagliature diventano bianche vuol dire che il processo di guarigione è terminato. Spesso dietro la formazione delle smagliature si trovano anche delle predisposizioni genetiche.

Se state cercando un metodo per cercare di migliorare l’aspetto delle vostre smagliature, ma anche per cercare di prevenirne la formazione, potete ricorrere ad alcuni rimedi naturali. Tra questi, vi consigliamo sicuramente l’utilizzo dell’aloe vera. Questo prodotto contiene molti zuccheri al suo interno e può aiutarci a prevenire la formazione delle smagliature.

L’aloe vera è, infatti, in grado di rendere la nostra pelle molto più elastica e, inoltre, è in grado di nutrirla a fondo.

L’aloe vera viene generalmente utilizzata per via delle sue proprietà cicatrizzanti. Essa è in grado di favorire il processo di rigenerazione della pelle, grazie agli acidi amminici e alle glicoproteine che si possono trovare al suo interno. Queste sostanze permettono di moltiplicare i fibroblasti, che sono le cellule adibite alla produzione di collagene ed elastina. In questo modo l’aloe vera ci aiuta a prevenire la comparsa delle smagliature. Per ottenere dei risultati, basta applicare il gel di aloe vera tutti i giorni, proprio come se fosse una normale crema idratante. Uno degli aspetti positivi del gel è che non unge affatto e non è appiccicoso. L’aloe può essere utilizzata anche durante gravidanza e allattamento.

Per un’azione ancora più mirata, vi consigliamo di alternare il gel d’aloe con il macerato oleoso di aloe. Questo va applicato sulla zona da trattare, la sera prima di andare a dormire, massaggiando a lungo la zona. Questo procedimento vi sarà di grande aiuto nel combattere le smagliature. A differenza del gel, il macerato offre anche un effetto emolliente.