Rughe: alcuni trucchetti fai da te per contrastarle

Rughe: alcuni trucchetti fai da te per contrastarle

CONDIVIDI

Le rughe sono un problema che sta molto a cuore alle donne. In questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio per mettere in pratica dei rimedi naturali che vi aiuteranno a combattere le rughe e la loro comparsa.

Le rughe sono un problema collegato all’invecchiamento, che può essere combattuto usando i giusti rimedi naturali. Questa volta voglia parlarvi di alcune ricette per delle creme che potrete parlare tranquillamente a casa vostra, con pochi semplici ingredienti.

Iniziamo col parlarvi della crema antirughe fatta con carote e limone. Per realizzare la crema avete bisogno di un limone, due carote e tre cucchiai di yogurt bianco naturale. Per la realizzazione vi basterà tritare le carote, da pelare prima scupolosamente. Poi potete aggiungere un po’ di scorza di limone e i tre cucchiai di yogurt. Con un mestolo, mescolate il tutto fino a che gli ingredienti non saranno ben amalgamanti. A questo punto pulite il vostro viso e asciugatelo. Applicate la crema e lasciate agire per almeno 30 minuti. Poi sciacquate con dell’acqua tiepida.

Un altro rimedio molto efficace è la crema fatta con miele. Il miele è dotato di tantissime proprietà che possono aiutarci a nutrire la pelle e renderla più bella e luminosa. Per preparare la crema avete bisogno di un cucchiaio di miele, 25 gocce di olio di mandorle e l’albume di un uovo. Montate l’albume a neve. Scaldate il cucchiaio con il miele direttamente sul fuoco, bastano pochi secondi. Versiamolo poi sul nostro albume e mescoliamo. Aggiungiamo poi le 25 gocce di olio di mandorle e mescoliamo ancora. Applicate la maschera sul vostro viso e lasciate in posa per mezz’ora. Poi lavate bene il viso con dell’acqua tiepida. La crema può essere usata anche sul collo o sulle nostre mani per renderle più morbide.

Tra le varie opzioni, vi consigliamo la preparazione di una crema all’olio di oliva. Per la maschera vi servono un cucchiaio di miele, tre cucchiai di olio di oliva e un cucchiaio di burro cacao. Mettiamo tutti gli ingredienti in un contenitore e scaldiamo a bagnomaria. Mescoliamo bene e quando il composto è omogeneo, togliamo dal fuoco. Lasciate raffreddare e poi applicate la maschera sul viso per 20 minuti. Poi lavate il viso con acqua tiepida. La maschera deve essere applicata la sera prima di andare a dormire.

Ora vogliamo parlarvi di un’ottima crema contro le rughe a base di aloe vera e pepino.

L’aloe vera è una pianta che viene sfruttata spesso nel campo della cosmesi per via delle sue proprietà. Per la vostra crema avete bisogno di acqua distillata, due foglie di aloe e 100 grammi di pepino. Tagliate le foglie e prendete la polpa che dovrete tritare nel frullatore. Aggiungete il pepino e un po’ di acqua per ammorbidire il tutto. Frullate fino a che otterrete un composto liscio e omogeneo. Applicate sul viso già lavato e lasciate agire per una notte intera. Il mattino dopo lavate bene il viso con acqua tiepida.